Medical Science Liaison Area Centro-Sud
Per il completamento del proprio Medical Team, InfectoPharm Italia ha avviato la ricerca di un/una Medical Science Liaison (MSL) per il Centro-Sud Italia.
Il/la MSL avrà come focus il mondo dell’infettivologia al quale veicolerà i messaggi scientifici relativi ad un importante antibiotico ad esclusivo uso ospedaliero.
La ricerca è rivolta a figure professionali che abbiano maturato un’esperienza nel ruolo di almeno un anno. È richiesta inoltre, come da normativa vigente, una laurea in discipline scientifiche preferibilmente in Biologia o Farmacia ed una solida formazione culturale.
Costituirà fattore preferenziale la residenza a Roma o Napoli.
Inserito nel Medical Team, la risorsa si occuperà di:
- Fornire una leadership scientifica e tecnica per sviluppare e consolidare le relazioni con i Key Opinion Leader del settore attraverso una comunicazione altamente qualificata.
- Garantire una forte presenza medico-scientifica nei centri di riferimento facilitando le iniziative educative mediante l’ideazione ed esecuzione di un programma di hospital meetings.
- Gestire le richieste di informazioni scientifiche sui prodotti, supportare i medici nei progetti di ricerca spontanei nel ruolo di punto di contatto tra lo sperimentatore e l’Azienda.
- Contribuire alla formazione e continuo aggiornamento scientifico della rete di Product Specialists nel Centro-Sud Italia.
- Partecipare a congressi e meetings educazionali, raccogliendo e condividendo con il Team di lavoro le novità scientifiche più rilevanti.
- Mantenere l’aggiornamento scientifico attraverso la quotidiana consultazione della più recente letteratura prodotta.
- Garantire che tutte le attività e le interazioni con la classe medica siano condotte nel rispetto dei regolamenti, linee guida, codici di condotta, politiche aziendali e degli standard accettati di best practice.
Una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e l’attitudine al rapido apprendimento, completano il profilo del candidato e sono da considerarsi elementi irrinunciabili.
È previsto un pacchetto retributivo di sicuro interesse ed un inquadramento nel CCNL del Commercio, oltre a rimborso spese a piè di lista, autovettura, PC e cellulare Aziendali.
I canditati interessati potranno inviare il proprio dettagliato CV a: HR-ITA@InfectoPharm.com Specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 276/2003).